Coenzima Q10

Caratteristiche del prodotto

Composizione

Indicazioni

Il Coenzima Q10 è utile per apportare una quota integrativa di tale ingrediente all’alimentazione quotidiana.

Il Coenzima Q10 rientra nei normali processi fisiologici dell’organismo.

Può essere utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno.

Somministrazione

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, da deglutire con un abbondante sorso d’acqua.

Natura e contenuto della confezione

Flacone da 60 capsule. Confezione bimestrale.

Avvertenze e precauzioni d'uso

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.

Proprietà dei nutrienti

Il Coenzima Q10 (Ubiquinone) è presente in tutte le cellule ed è coinvolto nelle attività energetiche svolte da cuore, fegato, cervello e muscoli scheletrici. Il Coenzima Q10 svolge un ruolo fondamentale nel trasporto di elettroni attraverso le membrane dei mitocondri. L’invecchiamento, l’esercizio fisico e lo stress diminuiscono la concentrazione di Coenzima Q10.

L’integrazione di Coenzima Q10 risulta essere sicuramente utile nei pazienti in terapia con statine, che, in seguito ad assunzioni prolungate delle stesse, possono andare incontro ad un deficit di Coenzima Q10. Le statine infatti inibiscono l’azione dell’enzima HMG-CoA reduttasi, inibendo, di conseguenza, la produzione endogena del Coenzima Q10.

Il Coenzima Q10, aumentando il flusso coronarico, può apportare benefici nei casi di infarto del miocardio e di angina pectoris.

error: Spiacenti, il contenuto di questa pagina è protetto