LA CELLULITE VA TRATTATA IN PROFONDITA’ ED IN SUPERFICIE: LIPODRENAL COMPRESSE + LIPODRENAL CREMA

La cellulite è un inestetismo dovuto ad un’alterazione profonda del tessuto sottocutaneo ricco di cellule adipose.

Interessa una gran parte delle donne (circa il 95%).

La cellulite è caratterizzata dall’aumento del volume delle cellule adipose  ed un accumulo di liquidi negli spazi intracellulari. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

L’evoluzione della malattia porta a modificazioni della pelle con la comparsa della caratteristica “buccia d’arancia” (o a trapunta), raffreddamento cutaneo, scarsa reattività agli stimoli, smagliature e teleangectasie, dolorabilità, di pesantezza, parestesie locali.

La cellulite non è solo un inestetismo, ma un’affezione patologica autonoma con ripercussioni  sulla salute.

I fattori che peggiorano la cellulite sono la vita sedentaria, il fumo, l’aumento di peso, la pillola anticoncezionale a base di estrogeni, l’assunzione di alcuni farmaci, fattori ormonali, cause derivanti dalla circolazione sanguigna, scarso riposo notturno, stati di stress che contribuiscono a modificazioni metaboliche.

Tenuto conto che la cellulite deriva da varie cause il suo trattamento deve basarsi su un approccio multifattoriale.

Fare moto e una giusta alimentazione, sia in quantità che in qualità, sono alla base di un approccio  per migliorare la cellulite ma spesso non basta.

Il medico ed il farmacista sono alleati fondamentali per il contrasto a questo inestetismo provocato da una alterazione profonda della pelle.

Up Pharma propone un nuovo approccio per contrastare la cellulite: la linea LIPODRENAL che agisce con vari meccanismi e con due formulazioni:

Azione sistemica:  Lipodrenal ® in compresse, utile per un corretto equilibrio del peso corporeo e per stimolare il metabolismo, dei lipidi in particolare.

Azione locale:  Lipodrenal ®crema dermocosmetico utile per combattere gli accumuli adiposi ed i liquidi in eccesso. Utile per rassodare la pelle e per prevenire gli inestetismi cutanei della cellulite, inestetismo cutaneo e adiposità della pelle.

A base di Bromelina, Escina fitosoma, Aloe vera, Alga bruna, The verde.

Particolare attenzione è stata data al migliorare la texture e la grana della pelle che, risultando più idratata,  si presenta  meno avvallata. La scelta dei componenti è stata curata anche per massimizzare  l’assorbimento dei principi attivi.

 

Lipodrenal ® e Lipodrenal ®crema  possono essere usati da soli, in associazione e possono coadiuvare altri trattamenti, come i massaggi, terapie fisiche con macchinari specifici e gli interventi chirurgici.

error: Spiacenti, il contenuto di questa pagina è protetto