NOVITA’ EMORROIDI

Dal mese di maggio 2020 è in farmacia PERVENE® H crema.

PERVENE® H crema  è un preparato a base di Aloe, Amamelide, Arnica Montana, Diosmina e Rusco che svolge un’azione lenitiva ed emolliente alleviando il fastidio delle emorroidi.

La crema combina le pro­prietà idratanti dell’Aloe Vera con quelle lenitive dell’acqua di Amamelide e dell’Arnica dando sollievo da bruciore e prurito. Inoltre, grazie al contributo dell’estratto di Rusco e della Diosmina, favorisce il microcircolo e il trofismo delle pareti venose.

PERVENE® H è formulato senza alcool, senza profumo e senza coloranti.

Avvertenze: uso esterno, non ingerire, evitare il contatto con gli occhi e la bocca. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Si consiglia di lavarsi bene le mani dopo il suo impiego. Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità ad uno o più ingredienti.

I sintomi della malattia emorroidaria sono provocati dal rigonfiamento delle vene emorroidarie presenti nell’ultima parte dell’intestino (retto e canale anale) che assumono un aspetto simile alle vene varicose. Essi sono una manifestazione locale di un problema viscerale (aumento della pressione venosa addominale) e/o di un indebolimento delle strutture di sostegno delle vene emorroidarie.

Un moderno trattamento delle emorroidi, quindi, deve agire sui target terapeutici della malattia delle vene in modo efficace ed integrale, cioè sul tono venoso, infiammazione, fragilità capillare ed edema.

La malattia emorroidaria è una malattia venosa e, come tale, deve essere trattata per via sistemica e per via topica.

Un valido contributo per via sistemica può essere apportato con Pervene 90 compresse*.

Al contributo per via sistemica è bene associare un contributo per via topica: PERVENE® H, trattamento locale per dare sollievo ai sintomi della malattia e per rafforzare il plesso emorroidario.

 

Proprietà attribuite ai singoli nutrienti dalla Letteratura Internazionale:

Diosmina:

Aumenta il drenaggio linfatico mediante l’incremento della frequenza e dell’intensità delle contrazioni linfatiche, aumentando la funzionalità della rete capillare linfatica. La diosmina riduce l’attività dei leucociti a livello dei vasi emorroidari riducendo infiammazione.

Amamelide:

Le foglie e la corteccia di amamelide contengono tannini solubili (acido amamelitannico), che esplicano un’azione vasoprotettrice ed astringente particolarmente utili nel trattamento delle emorroidi. I tannini possiedono anche un’azione riepitelizzante molto utile nel caso delle emorroidi, dove il tessuto è spesso danneggiato. Inoltre la presenza di flavonoidi e di composti triterpenici contribuisce al tono muscolare delle pareti venose, compromesse nel corso delle infiammazioni.

L’amamelide possiede anche proprietà antiemorragiche che può essere di aiuto nel caso di sanguinamento delle emorroidi. Evita l’indebolimento delle strutture vascolari e di sostegno inibendo le metalloproteasi.

Rusco:

L’attività vasoprotettrice, antinfiammatoria e antiedemigena delle ruscogenine, i principi attivi di questa pianta, sono ben documentate. Evita l’indebolimento delle strutture vascolari e di sostegno inibendo le metalloproteasi.

Arnica:

Ha una riconosciuta azione antinfiammatoria ed analgesica e favorisce il riassorbimento dell’edema. Di recente è stata messa in evidenza una caratteristica importante dell’arnica, soprattutto in ambito proctologico: accelera i processi di guarigione.

Aloe Vera:

Grazie all’interazione sinergica dei numerosi principi attivi esplica varie azioni, in particolare quelle antiossidante, riepitelizzante, antinfiammatoria e analgesica. Riconosciuto è il suo elevato potere idratante per la pelle. Agevola il trasporto dei nutrienti attraverso gli strati della pelle. Il contenuto di polisaccaridi crea una barriera che impedisce alla pelle di perdere acqua.

PERVENE® H è da considerarsi un pre­parato che svolge una pronta azione lenitiva ed emolliente alleviando il fastidio delle emorroidi.

È consigliato applicare un’adeguata quantità di crema 2-3 volte al giorno, possibilmente, dopo ogni evacuazione.

 

* PERVENE 90 compresse è un integratore alimentare con Diosmina, Esperidina, Troxerutina ed estratto di Meliloto (titolato al 20% in Cumarina). Il Meliloto, in associazione ai Flavonoidi presenti nella formulazione, è in grado di sostenere la circolazione venosa, favorire la funzionalità del plesso emorroidario ed il trofismo del microcircolo.

error: Spiacenti, il contenuto di questa pagina è protetto