I prodotti di Up Pharma

Caratteristiche del prodotto :

Composizione:

1 capsula contiene: e.s. SENNA tit. 6% sennosidi 100 mg e.s. CARCIOFO tit 5% acido clorogenico 100 mg e.s. FINOCCHIO tit. 1% oli essenziali 100 mg e.s. CARDO MARIANO tit 80% silimarina 100 mg

Somministrazione:

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno, meglio la sera prima di andare a dormire, per 20 giorni.

Indicato per:

ENTERO-MIXORAL è un integratore alimentare a base di principi attivi che hanno riconosciuta attività nel migliorare le funzioni del fegato e dell’intestino.



ENTERO-MIXORAL è utile in caso di difficoltà del transito intestinale. La stitichezza (stipsi) è un disturbo della defecazione consistente nella difficoltà ad evacuare le feci. E’ un sintomo di malfunzionamento dell’intestino ed è caratterizzata da defecazione irregolare, infrequente, insufficiente, con feci dure e senso di pesantezza, costipazione, insoddisfazione e malessere diffuso. L’attività epatica svolge un ruolo molto importante nel transito intestinale. In caso di malattia emorroidaria l’importanza di un fisiologico transito intestinale è particolarmente rilevante sia per evitare un ulteriore danneggiamento meccanico dei tessuti del plesso emorroidario che per la genesi e cronicizzazione della patologia stessa per il carico ematico che un ingombro intestinale ed un mal funzionamento epatico possono produrre.  La stitichezza si combatte con alimentazione adeguata, attività fisica e con la modifica di cattive abitudini. L’alimentazione deve essere ricca di fibre e povera di carboidrati raffinati. Auspicabile fare un’attività fisica giornaliera, anche leggera ma costante, (ad es. camminare) per dare tonicità ai muscoli addominali. E’ opportuno consumare i pasti senza fretta e ad intervalli regolari, rispettare gli orari in cui solitamente si defeca, assecondare lo stimolo senza rinviare l’evacuazione. Il ricorso ai lassativi dovrebbe essere evitato, fatto occasionalmente e comunque non in modo sistematico. I lassativi non rimuovono le cause della stitichezza, portano all’assuefazione e la loro risposta si indebolisce, alterano l’assorbimento delle vitamine e dei minerali nell’intestino, possono ostacolare il riassorbimento intestinale dell’acqua provocando disidratazione ed altri inconvenienti.

ENTERO-MIXORAL, contrariamente ai lassativi, è stato pensato per regolarizzare le funzioni intestinali che determinano il miglioramento del transito intestinale.